sabato 15 settembre 2018

I motori tornano in centro

Rombi di passione




Torna a Lugo la XIX edizione di “Rombi di passione”: il centro storico farà ancora una volta da cornice alla manifestazione solidale dedicata ai motori.




Oggi, sbato 15 settembre alle 15.30 parte l’ottavo motoraduno vespertino, riservato a moto in regola con il codice della strada. Il ritrovo è davanti al museo “Francesco Baracca”, in via Baracca 65. La manifestazione continua domani Domenica 16 settembre., quando Lugo sarà interessata dal passaggio del gran premio Nuvolari; il gran premio passerà da viale Europa a partire dalle 8.30.

L’educazione stradale e al primo soccorso saranno i protagonisti dell’appuntamento della mattina di sabato 22 settembre in piazza Baracca. L’iniziativa, come da tradizione, è rivolta agli alunni delle scuole medie del comprensorio e prevede la partecipazione della Polizia municipale e della Pubblica assistenza Città di Lugo. Alla sera, nel circuito allestito nelle piazze del centro storico, torna l’Endurolls memorial “Sergio Guerra”, giunto alla sesta edizione, con la sua rievocazione delle competizioni per ciclomotori a trazione a rullo, riservato a coppie miste.

Infine, Domenica 23 settembre per tutta la giornata si svolge la XIX rievocazione del circuito

"Francesco Baracca", riservato a moto d'epoca costruite entro il 1977, stradali e da competizione.

Tutto il ricavato della manifestazione infatti sarà devoluto in beneficenza all’Avsi. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Una passione in moto”, con il patrocinio del Comune di Lugo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento