mercoledì 26 settembre 2018

La Festa di San Michele anche per i bambini

Per partecipare agli eventi programmati appositamente per loro


La Festa di San Michele è un’ottima occasione per far vivere la città a bambini e ragazzi, che in occasione della ricorrenza del patrono di Bagnacavallo potranno visitare gli allestimenti d’arte, assistere a momenti di incontro e spettacoli e soprattutto partecipare agli eventi programmati appositamente per loro.



Per quanto riguarda i ragazzi, sarà allestita nei locali di via Togliatti 2 un’esposizione del progetto “Generazione Futuro Green”, curato dal Ceas dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dedicato agli studenti con l’obiettivo di avvicinarli ai temi della sostenibilità, del risparmio energetico, delle fonti rinnovabili e dei cambiamenti climatici attraverso un approccio didattico innovativo che permette di apprendere per scoperta e per esperienza diretta dei partecipanti. In mostra ci saranno i 14 allestimenti interattivi (exhibit) realizzati durante lo scorso anno scolastico dai genitori degli Istituti comprensivi, dai ragazzi della scuola secondaria di secondo grado e dai loro insegnanti, guidati, nella realizzazione, dal Fab Lab Maker Station Bassa Romagna.

Dal 27 al 30 settembre ragazze e ragazzi potranno toccare con mano gli aspetti più concreti della sostenibilità ambientale e sperimentare, programmando piccoli robot, comportamenti virtuosi sul riciclaggio e il risparmio energetico.

Orario di apertura: 27 e 28 settembre ore 20-22, 29 e 30 settembre ore 15-18 e 20-23.

Ci saranno poi numerosi appuntamenti per i più piccoli.

Venerdì 28 settembre alle 18 i Clerici Vagantes arriveranno al Giardino dei Semplici per uno spettacolo di musica, giocoleria, trampoli e magiei.

Sabato 29 e domenica 30 l’appuntamento sarà alle 17 all’Arena Bimbi, in piazzetta Carducci. Sabato ci sarà il Nanirossi show, uno spettacolo unico con il meglio di un repertorio di virtuosismo acrobatico e giocolieristico eseguito con facilità, leggerezza e con uno spirito comico infallibile ed elegante. Domenica si tornerà all’Arena Bimbi con A ruota libera: i due giovani protagonisti dello spettacolo arriveranno a cavallo di un tandem con tanto di musica e coinvolgeranno il pubblico con bolle di sapone giganti, monocicli da due metri, torce infuocate o coltelli volanti, manipolazione di cinque cappelli.

Infine, tornerà nel pomeriggio di sabato 29 settembre in piazza della Libertà il Mercatino dei ragazzi curato dalla Pro Loco di Bagnacavallo. Dalle 14.30 bambine e bambini potranno partecipare con libri, fumetti e giocattoli.

La Festa di San Michele è organizzata dal Comune di Bagnacavallo con il patrocinio e il contributo della Regione Emilia-Romagna. Il programma è frutto dell'impegno dei volontari, delle associazioni, delle imprese private e cooperative, degli operatori economici e sociali, della parrocchia e del mondo religioso della città.

Sponsor ufficiali dell'edizione 2018 della Festa di San Michele sono: La Cassa di Ravenna (che sostiene in particolare gli allestimenti di Antica galleria e Palazzo Vecchio), Gruppo Hera, Orva, Calzaturificio Emanuela e Deco Industrie.

Main sponsor della mostra di Klinger è Edison Stoccaggio. 

Per informazioni:   0545 280889 
www.festasanmichele.it 
info@festasanmichele.it 
Facebook e Instagram: Festa di San Michele 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento