giovedì 6 settembre 2018

Raduno pre-campionato degli arbitri lughesi

Sezione Aia di Lugo di Romagna “A. Angelini”

di Massimo Lacchini



È partita ufficialmente la nuova Stagione per arbitri e osservatori della Sezione di Lugo di Romagna a disposizione dell’Organo Tecnico Sezionale presso il centro sportivo comunale “Ermes Muccinelli”. 




Da sempre il raduno ha una grande importanza sia dal punto di vista della formazione sia da quello associativo, è infatti il primo incontro ufficiale che segna l'inizio della stagione sportiva per i 62 arbitri lughesi.

Una giornata nella quale gli arbitri ed assistenti si sono cimentati nelle consuete prove atletiche sotto la guida del preparatore Jonni Sangiorgi.

A seguire, è stato il presidente Cristian Zanzi a rivolgersi ai fischietti lughesi direttamente sul terreno di gioco curando tecnica ed indicazioni sulla direzione di gara.

Il pomeriggio si è passati in aula, ampio spazio alle disposizioni stagionali ed allo studio del regolamento mediante filmati e slide esplicative per arbitri, assistenti e osservatori che durante la stagione formeranno e valuteranno i giovani associati direttamente sui campi di calcio.

I lavori si sono conclusi con il saluto ed il ringraziamento del Presidente ai presenti ricordando che sta per iniziare il nuovo corso gratuito per diventare arbitri con il nuovo slogan: “Un modo diverso per arrivare in serie A!” che avrà come testimonial sezionale Davide Arace, arbitro neo promosso nel calcio professionistico di Serie C.

Massimo Lacchini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento