venerdì 7 settembre 2018

Rione De' Brozzi in Festa

Con spettacoli, musica e mercatini


Da domani sabato 8 a lunedì 10 settembre corso Mazzini, a Lugo, sarà animata dal Rione de’ Brozzi in Festa, con spettacoli, musica, mercatini e intrattenimento.
La festa inaugura domani alle 18 con lo spettacolo itinerante di giocoleria con Frank il giullare, improvvisazioni di vita medievale della Compagnia della Forca, sbandieratori e musici; allo stesso orario apre il mercatino creativo e dei prodotti tipici, organizzato in collaborazione con la Pro Loco di Lugo. 

Non mancherà anche l’angolo di Pinocchio, con truccabimbi e gonfiabili gratuiti.

Alle 19 apre la Taverna del gallo, lo stand gastronomico che permette di cenare lungo il corso e nelle sale di palazzo Malusardi. 

Alle 20.30 torna lo spettacolo di Frank il giullare con le spade di fuoco della Compagnia della Forca, sbandieratori e musici. 

Alle 21 spazio al “XIV Memorial Italo Chellini”, gara di tiro alla fune, mentre alle 21.30 sul sagrato della chiesa di San Giacomo ci sarà l’animazione magica con il Mago Andrea. Allo stesso orario sul palco di via Mazzini va in scena il concerto della Imola Brass Band.

Domenica 9 settembre alle 11 celebrazione della Messa con rappresentanza del Rione in costume; dalle 17 apertura dei mercatini e dell’angolo di Pinocchio, mentre alle 17.30 arriva lo spettacolo itinerante con Frank il giullare, “Li nadari giullari", le spade di fuoco della Compagnia della Forca, sbandieratori e musici. 

Alle 18.30 apertura della Taverna del gallo; alle 20.30 torna lo spettacolo con Frank il giullare, “Li nadari giullari", le spade di fuoco della Compagnia della Forca, sbandieratori e musici. 

Alle 21 sul sagrato della chiesa di San Giacomo spazio a “Li nadari giullari", mentre sul palco di via Mazzini c’è il concerto dei Noma Mamba Band.

Sabato 8 e Dmenica 9 settembre ci sarà anche la ricostruzione della sfuareia del frumento con attrezzi originali a cura dell’associazione Amici del plaustro. 

Lunedì 10 settembre alle 19.30 ci sarà la cena al lume delle candele alla “Taverna del gallo", nella cornice della corte di Palazzo Malusardi.

Per consentire lo svolgimento dell’evento dalle 14 dell’8 settembre alle 24 del 9 settembre sono previste alcune modifiche al traffico: in corso Mazzini sarà istituito il divieto di circolazione (escluso residenti) nel tratto tra via Rocca e piazza I Maggio; tra il numero civico 83 e piazza I Maggio vigerà divieto di sosta con rimozione.

L’iniziativa è organizzata dal Rione De’ Brozzi, in collaborazione con la Pro Loco di Lugo e il patrocinio del Comune di Lugo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento