giovedì 6 settembre 2018

Weekend internazionale all'Aeroclub Baracca

Con la GBR Worl Cup e la Coppa D'Oro


Da oggi, giovedì 6 e Domenica 9 settembre l'aeroporto di Villa San Martino di Lugo ospita due appuntamenti internazionali con la Gbr World Cup (6-7 settembre) e la 55esima edizione della Coppa d'oro (8-9 settembre), gare internazionali di aeromodellismo in volo vincolato, organizzate dalla Sezione Aeromodellismo dell’aero club “Francesco Baracca”.
Notevole l'attesa presenza di sportivi nelle quattro categorie: 12 equipaggi per la velocità, 30 per l'acrobazia, 31 nel team racing e 41 nel combat, di diverse nazionalità.

Di grande livello la gara di velocità, consistente nel volo cronometrato di nove giri (pari a 1 km), con modelli dall'aerodinamica esasperata, asimmetrici, con una sola ala e motori da 2,5 cc che spingono una piccola elica monopala ad oltre 40mila giri al minuto.

La gara di acrobazia consiste nella valutazione a punti della precisione di esecuzione delle figure previste dal programma.

La gara di combat è un vero combattimento aereo tra due modelli che si inseguono in continue, velocissime e imprevedibili evoluzioni, tagliandosi una lunga coda di carta.

Nella categoria team racing, equipaggi composti da pilota e meccanico si confrontano volando in tre assieme, con sorpassi, atterraggi, rifornimenti e ripartenze.

L’iniziativa è organizzata con il patrocinio del Comune di Lugo. 

Per ulteriori informazioni, contattare l’aero club “Francesco Baracca” al numero 0545 76400 o scrivere a info@aeroclublugo.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento