Ad Alfonsine
Da domani, venerdì 12 a Domenica 14 ottobre la Festa dell’uva torna ad Alfonsine per il secondo fine settimana dell’evento, in programma in piazza Monti.
Si comincia domani, venerdì 12 ottobre alle 18 con una cena a base di cappelletti, accompagnata dalla musica del gruppo “Senza freni”. Sabato 13 ottobre alle 14 è invece previsto il mercatino, mentre alle 17.30 partirà la manifestazione podistica a cura della Podistica Alfonsinese.
Non mancherà il buon cibo, con lo stand gastronomico, aperto dalle 18, con possibilità anche di asporto, in cui si potrà gustare la cucina tipica del territorio. Per tutta la serata, inoltre, spazio alla musica con Alfeo Coatti.
Si continua domenica 14 ottobre col mercatino che aprirà i battenti fin dal mattino, alle 10.30, e lo stand gastronomico che sarà in funzione anche per pranzo dalle 11.30, oltre che a cena. Alle 14.45 ci sarà la musica di Zannoni e a seguire la sfilata di moda a cura di Spazio Arte, in collaborazione con i negozi d’abbigliamento locali.
Non mancheranno gli assaggi dei vini delle cantine presenti e le mostre di funghi, arte fotografica, pittura, hobbistica, bonsai e prodotti stagionali, oltre agli attrezzi agricoli con “L’aia in piazza”. Per i più piccoli, invece, c’è a disposizione lo spazio bimbi. E ancora, tante specialità tipiche, come sabadoni, sugali e l’immancabile vino. Infine, alle 20.45 gran finale con il trio Claudio, Elisabetta e Guido.
La Festa dell’Uva è organizzata dalla Pro Loco di Alfonsine, in collaborazione con l’associazione “Il mare di Filippo”, Incontradonne, il Circolo filatelico “Vincenzo Monti” e altre associazioni locali. Per ulteriori informazioni, chiamare il numero 334 9509880.