Riceviamo e pubblichiamo

Sabato 20 ottobre è in programma a Bagnacavallo l’ultimo incontro della rassegna Via Sancti Romualdi 2018, ciclo di incontri promossi dall’Associazione Romagna-Camaldoli in collaborazione con il Ravenna Festival e il Comune di Bagnacavallo.

Alle 16.30, nella Sala Oriani dell’ex convento di San Francesco, si terrà l’incontro Imago Virginis. Maria nei libri antichi della biblioteca “G. Taroni”di Bagnacavallo. Federica Fabbri, consulente del Fondo incunaboli e cinquecentine della biblioteca di Bagnacavallo e Alessandro Martoni della Fondazione Cini di Venezia ripercorreranno i momenti più importanti della vita di Maria Vergine, avvalendosi dei libri antichi custoditi nella biblioteca bagnacavallese: codici miniati, incunaboli, cinquecentine, esemplari del Sei e Settecento.
Il sindaco Eleonora Proni porterà il saluto dell’Amministrazione.
Al termine della conferenza è in programma l’esibizione del Duo De Obra: Davide Fabbri alla tiorba e il soprano Emanuela Tesch intoneranno alcune arie dedicate a Maria.
Il pomeriggio si concluderà con un aperitivo offerto dalla Pro Loco di Bagnacavallo.
Ingresso libero.
La Sala Oriani è in via Cadorna 10.
Per informazioni: Biblioteca comunale Taroni 0545 280912
taroni@sbn.provincia.ra.it