Al Circolo Polisportivo Massese
Nei martedì del 30 ottobre e del 6, 13 e 20 novembre è in programma a Massa Lombarda un corso gratuito sul tema “Il diabete mellito: quanto di familiarità e quanto di stili di vita”.
Gli obiettivi del corso sono la promozione di stili di vita salutari per prevenire e/o gestire le patologie correlate a errati comportamenti, la corretta conoscenza del diabete, la prevenzione, come affrontarlo, quali sono gli stili di vita e di alimentazione corretti.
Il primo incontro domani, martedì 30 ottobre sarà tenuto dalla dottoressa Gian Franca Ricci Maccarini, medico di medicina generale specializzata in nefrologia, che farà una panoramica sul diabete; il 6 novembre la lezione sarà a cura di Anna Vacirca, medico specializzato in endocrinologia, che si concentrerà sul paziente, la cura e la prevenzione; il 7 novembre l’infermiera Milena Ronchi parlerà dell’accoglienza del paziente complesso, del monitoraggio periodico e dell’attenzione alla cura del piede. Ultimo incontro il 20 novembre con il medico Shirley Ehrlich, specializzata in scienze dell’alimentazione, per parlare appunto dell’alimentazione.
Il corso è organizzato da Farmacia San Vitale e associazione Insalute, in collaborazione con il Circolo polisportiva massese e Auser e il patrocinio del Comune di Massa Lombarda e dell’Ausl della Romagna.