mercoledì 24 ottobre 2018

Autunno Letterario

A Giovecca


Domani, giovedì 25 ottobre alle 21 Matteo Cavezzali presenta nel centro civico di Giovecca di Lugo, in via Ferrara 7, il suo libro Icarus - Ascesa e caduta di Raul Gardin (Minimum Fax), nell’ambito della rassegna culturale “Autunno letterario 2018”.
Il 23 luglio 1993 Raul Gardini viene trovato morto nella sua residenza di piazza Belgioioso, a Milano. Si è sparato un colpo in testa, o almeno così dicono, anche se l’ipotesi del suicidio urta con un muro di incongruenze e di punti non chiariti. Icarus è la storia di un uomo, Raul Gardini, che si ritrovò a capo di un colosso finanziario e da lì sfidò il mondo, con i suoi progetti visionari e le sue follie sportive. Di una città, Ravenna, che per un breve periodo tornò agli splendori dell’impero bizantino. Introduce la serata Patrizia Randi. L’appuntamento è in collaborazione con il Caffè letterario di Lugo.

Giocando tra biografia e autobiografia, cronaca e finzione, Cavezzali compone un mosaico dal quale mancherà sempre una tessera, come dalla verità. Matteo Cavezzali è nato e vive a Ravenna. Collabora con diversi giornali e ha scritto testi per il teatro messi in scena in Italia e all'estero. Dal 2014 è direttore artistico del festival letterario ScrittuRa.

La rassegna “Autunno letterario” continua fino al 30 ottobre con nuovi appuntamenti letterari. Alla fine di ogni incontro sarà offerto un piccolo buffet. Per ulteriori informazioni contattare il numero 348 9201150.

La rassegna è curata dalla Consulta di Giovecca, Frascata, Passogatto, in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Lugo, l’associazione culturale “Il Bradipo” di Lugo e la biblioteca comunale “Fabrizio Trisi” e con il sostegno di alcuni sponsor privati.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento