giovedì 4 ottobre 2018

Campus giovani

Promosso dalla Contese Estense

L’idea di organizzare un momento cittadino in cui promuovere le attività rionali legate alla F.I.SB. è nata dall’esigenza di incrementare la diffusione, la pratica e l’adesione al mondo delle bandiere e musici in particolare nei giovani.
Il format di un Campus è stato molto ben accetto dai rioni e dalla Contesa Estense quindi questa iniziativa è stata presentata all’Amministrazione Comunale che l’ha ben accolta in quanto unitaria rispetto ai Rioni ed alla Contesa Estense e rivolta al mondo giovanile.

Il Comune di Lugo oltre alla concessione del Patrocinio ha già disposto l’uso della piastra all’interno del Parco Pubblico del Tondo ed in caso di maltempo l’uso del Palazzetto dello sport “PalaLumagni” adiacente.

Contesa Estense ha predisposto la presenza dei vertici associativi e organizzato una merenda per i ragazzi a cura della Cooperativa “San Vitale” di Ravenna che gestisce il bar del parco ed un piccolo omaggio ai partecipanti.

I Rioni garantiscono la presenza di almeno 10/15 tesserati atleti o allenatori che assisteranno con bandiere e tamburi/bidoni e chiarine/bocchini i ragazzi per farli provare avvicinandoli così alle realtà sportive rionali lughesi.

Ad ogni ragazzo verrà consegnato un Attestato di partecipazione a ricordo della giornata.

La diffusione e promozione dell’evento oltre che sui social rionali ed istituzionali sarà a cura del Comune che puntualmente manderà invito a tutti gli alunni di tutte le scuole pubbliche e private di Lugo dalla terza elementare alla quinta superiore ed interverrà sui quotidiani locali con articolo dedicato.

PROGRAMMA CAMPUS

Ore 15,00

Apertura e presentazione progetto CAMPUS da parte di Contesa, Comune e F.I.SB.

Ore 15,30

Accoglienza di ogni partecipante e consegna riferimenti dei tecnici di ogni Rione/Contrada.

Suddivisione in vari settori dove i rioni assieme accolgono i ragazzi per specialità,

Approccio alla bandiera, tamburo e chiarina dei ragazzi con possibilità di spostarsi a piacimento da un settore all’altro. 

Obiettivo su ogni specialità a termine Campus di far riuscire a far effettuare in sicurezza un lancio o una nota o un ritmo base, 

Ad ogni ragazzo che lascia il Campus consegna riferimenti rionali, attestato, gadget a ricordo della giornata,

Ore 18,00

Saluto e chiusura Campus.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento