sabato 27 ottobre 2018

Il Parco Letterario porta Dante in Finlandia

Tre giorni con le Società Dante Alighieri e le Università di 
Turku, Tampere e Oulu

 



Nel quadro del programma DANTE IN EUROPA 700° della morte Ravenna 1321-2021, il Parco Letterario Terre di Dante (dopo le analoghe esperienze in Austria, Baviera, Danimarca, Inghilterra, Polonia, Savoia, Scozia, Svezia, Svizzera) approda in Finlandia dove il 30 ottobre 2018 a Turku, il 31 ottobre a Tampere e il 1° novembre a Oulu, con l’appoggio delle locali Società Dante Alighieri e dei Dipartimenti di Italianistica delle Università finlandesi, verranno presentate le seguenti tre relazioni:


Davide Brullo (Comitato Scientifico Parco Letterario Terre di Dante) “Dante Poeta dell’esilio e della speranza: un viaggio nel Poema che cambia la vita”;

Valentina Dainelli (Social Manager Turismo Mugello) “Il Mugello da Dante a Giotto a Campana”;

Attilio Moroni (Responsabile Turismo Terre di Dante) “Le terre di Dante, eccellenze del turismo culturale”.

Partecipa per la prima volta ai tour europei del Parco Letterario il Professor Davide Brullo (poeta, scrittore, giornalista, traduttore, biblista) che porterà agli amici finlandesi il saluto del Presidente del Parco Letterario Ivan Simonini. Davide Brullo dirige il frequentatissimo blog PANGEA “Rivista avventuriera di cultura & idee”.

Tra gli obiettivi del tour in Finlandia: portare turisti finlandesi appassionati di Dante a visitare Ravenna, Romagna e Mugello. In tutte e tre le città saranno presenti agli eventi: autorità, stampa e TV locali. 


Info attiliomoroni@gmail.com
mobile: +39 320 460 3033
I Parchi Letterari® Le Terre di Dante
www.terredidante.it
www.parchiletterari.com

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento