giovedì 4 ottobre 2018

Marino Bartoletti ospite dei Rotary e Lions

Per parlare del suo ultimo libro


Le storie e i personaggi raccontati da Marino Bartoletti nel suo secondo libro, Bar Toletti 2 - Così ho digerito Facebook (Minerva), sono stati protagonisti di una serata Interclub tra il Rotary Club e il Lions Club di Lugo, organizzata per accogliere degnamente il noto personaggio e andata in scena nei giorni scorsi presso l’Hotel Ala d’oro.



Nel corso della serata, condotta da Maurizio Tabanelli, presidente del Rotary lughese, il famoso giornalista sportivo ha presentato il suo secondo volume, che segue quello uscito l’anno scorso dal titolo Bar Toletti - Così ho sfidato Facebook, in cui sono racchiusi i racconti di personaggi, non solo del mondo dello sport, a lui legati, come Marco Pantani, Lucio Battisti, Alex Zanardi e tanti altri, ma anche aneddoti toccanti sulle prime Olimpiadi del dopoguerra. I due libri contengono storie che Bartoletti ha raccontato nella sua pagina di Facebook.

“Non ho mai voluto scrivere libri – ha raccontato Bartoletti – ma un anno fa ho deciso di entrare in Facebook, un mondo in cui c’è il rischio di incontrare persone maleducate o aggressive. In quel luogo virtuale ho deciso di essere me stesso e fare l’unica cosa che so fare: raccontare storie di vita vissuta”.

Il grande successo che ne è seguito dimostra che ha avuto ragione: le sue doti di sensibilità e umanità hanno conquistato chi già lo conosceva ma anche tanti nuovi estimatori.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento