mercoledì 3 ottobre 2018

Tutti in coro

Un invito di Alea Dunant
di Lucia Baldini



Domenica al Pavaglione a cantare l'Inno alla Gioia c'erano anche loro, i componenti del Coro Alea Dunant, una consolidata realtà nel mondo della cultura musicale, che ha l'intento di salvare e valorizzare le tradizioni locali e non, e nel contempo di trasmettere attenzione per le affermate e conosciute composizioni italiane e internazionali.


Cantare insieme è appagante, coinvolgente, sottolinea l'armonia con gli altri, si fa squadra, si migliorano le competenze musicali in modalità anche ludica.

Nuove voci da inserire nel proprio organico, ecco ciò che cerca il coro fra voi lettori, un appello che vuole garantire la continuità di un vasto patrimonio culturale ricco di sfumature, in un'esperienza antica e sempre nuova.

Il coro ha unito due realtà, una di Cotignola e una di Lugo, che con impegno e dedizione trovano un momento di sintesi nelle esibizioni effettuate in zona (la foto che vi mostriamo è riferita a InCanto, al Carmine, a inizio settembre) oppure anche lontano, ad esempio poco più di un anno fa a Choisy le Roy.

Per informazioni e adesioni, per mettersi in gioco cantando, per esprimere con la voce quello che è nell'anima, per gratificarsi col calore di un applauso, per vivere insieme la musicalità, contattare il coro al seguente indirizzo: coroalea@gmail.com

Lucia Baldini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento