
Continuano domani martedì 6 novembre alle 20.30 gli appuntamenti con gli incontri informativi rivolti agli studenti delle classi terze delle scuole medie del territorio della Bassa Romagna e ai loro genitori.
Le iniziative sono ospitate dall’auditorium dell’Istituto “Sacro cuore” di Lugo, in via Emaldi 82, e hanno lo scopo di orientare i ragazzi nella scelta delle scuole superiori.
Durante la serata ci sarà un incontro con alcuni rappresentanti del mondo aziendale locale, che illustreranno quali caratteristiche e competenze cerca il mercato del lavoro nei giovani appena usciti da scuola. Saranno presenti Silvia Lionello (direttore organizzativo del Gruppo Eurovo), Massimo Berardi (responsabile gestione e selezione del personale della Sacmi Sc di Imola) e Mattia Testa, direttore tecnico di Madel Spa.
Gli appuntamenti al “Sacro Cuore” proseguono mercoledì 14 novembre sempre alle 20.30 con il “Question time”, un momento di informazione e confronto nel quale le scuole superiori di Lugo avranno la possibilità di presentarsi e rispondere direttamente ai quesiti proposti dai ragazzi delle medie.
L’iniziativa è organizzata dal Centro di formazione professionale “Sacro cuore”, con il contributo della Bcc Credito cooperativo ravennate forlivese e imolese e il contributo e il patrocinio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.
Per ulteriori informazioni, contattare il Cfp Sacro cuore al numero 0545 22147, email sacrocuore@cfplugo.it.