venerdì 23 novembre 2018

Il green welcome

Alle anagrafi della Romagna Estense


Presso tutte le sedi delle Anagrafi dei Comuni della Bassa Romagna, arriva il Green Welcome, una bussola multilingue dedicata ai neoresidenti, con particolare riguardo a quelli stranieri.
La guida che sarà consegnata insieme alle pratiche relative alla residenza, illustra le modalità di raccolta differenziata e desidera fornire, in modo semplice e diretto, una migliore informativa per utilizzare correttamente i servizi di raccolta dei rifiuti urbani, a vantaggio di una maggiore educazione ambientale e anche del decoro urbano.

I neocittadini, riceveranno nel momento di “ingresso” un benvenuto ecologico costituito da una pratica guida multilingue, che contiene in particolare informazioni relative alle modalità di separazione e conferimento dei rifiuti, gli orari delle stazioni ecologiche e i servizi di ritiro domiciliare gratuiti. I contenuti sono riportati in italiano, inglese, russo, cinese, francese, arabo, rumeno e albanese. I testi, brevi ed esaurienti, sono corredati da immagini che facilitano ulteriormente la comprensione delle informazioni contenute.

Con questa iniziativa le Amministrazioni Comunali del lughese e il Gruppo Hera desiderano fornire a tutti i cittadini, la cui collaborazione è fondamentale, uno strumento di facile consultazione, che possa essere sempre a portata di mano.

Gli obiettivi regionali, entro il 2020, sono la raccolta differenziata al 73%, la riduzione del 25% della produzione pro capite di rifiuti, il riciclaggio al 70%, il contenimento delle discariche e l'autosufficienza regionale. Oggi nella provincia di Ravenna la raccolta differenziata si attesta sul 56,4%.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento