lunedì 26 novembre 2018

Io racconto

Riceviamo  e pubblichiamo 

L’associazione PRIMOLA di Alfonsine svolge diverse attività al fine di dare un contributo alla crescita culturale, sociale, economica della comunità, nell’anno scolastico 2018-2019 si propone di realizzare la 12° edizione del concorso letterario IO RACCONTO che in questi anni ha avuto un notevole riscontro positivo sia di partecipanti sia per la comunità alfonsinese, fusignanese e della provincia di Ravenna.
I bandi sono stati emessi il 1 settembre 2018 e i “racconti” dovranno essere presentati entro il 31 gennaio 2019 ,la premiazione invece è prevista entro il mese di maggio 2019.

Sul sito www.primola.it, nella finestra “Primola Alfonsine”, sono stati pubblicati i bandi: Sezione Scuole Elementari, Sezione Scuole Medie, Sezione over 14 Scuole Superiori e Adulti, Sezione Poesia ed il relativo regolamento per l’anno 2018/2019.

La segreteria del concorso è composta da 10 volontari e la commissione di valutazione dei racconti è di 55 giuristi.

Abbiamo ricevuto, al 31 Ottobre 2018, richiesta da parte di 50 classi delle scuole per l’incontro con gli scrittori disponibili a presentare i bandi. Gli scrittori disponibili sono 14, accompagnati nelle scuole da 6 volontari.

L’iniziativa è Promossa da Primola in collaborazione con Sette Sere e Gentes di Alfonsine e Fusignano.

Stefano Torricelli Scardovi Gesi
Presidente Primola Alfonsine Presidente Centro Primola
Regionale Emilia-Romagna 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento