martedì 13 novembre 2018

La Cybersecurity

Una battaglia persa


Non c'era bisogno di andare a scuola, a lezione di aggiornamento dei giornalisti, per saperlo.

Lo ha comunque chiaramente dimostrato che pretendere riservatezza per chiunque sia in Internet è una pia illusione, il prof. Michele Colajanni, docente all'università di Modena e Reggio Emilia.    

Con il piacere e l'"onore" di avere anche tra i relatori, il nuovo direttore de "Il Resto del Carlino", il Quotidiano Nazionale, Paolo Giacomin.  

Ho messo in Rete la proposta di vendita di una vecchia stufa, mi sono trovato la proposta di acquisto di vecchie stufe addirittura sul mio, nostro, giornale, nella pubblicità che ci mette Google !

Ma io volevo vendere la mia, non comprane un'altra, tanto meno fare pubblicità a quelle di altri!

Fatti miei: intanto, la lezione era a Ravenna, nella sala del consiglio Comunale, bello essere davanti alla sede della Provincia dove ho "faticosamente" lavorato per 37 anni e l'avrei fatto volentieri per altri dieci, se la Provincia non avesse deliberato che a 60 anni (!!?) si doveva andare a carico dello Stato, per il proprio salario.

Bello incontrare un paio di ex colleghi, bello il caloroso saluto con il Vicesindaco Eugenio Fusignani, allora assessore in Provincia, che ha portato il saluto ai giornalisti a scuola...

Il direttore

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento