giovedì 22 novembre 2018

La Giornata internazionale contro la violenza sulle donne

L’assessorato alle Pari Opportunità del Comune di Bagnacavallo


Promuove, in occasione della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne che ricorre il 25 novembre, tre iniziative realizzate in collaborazione con le associazioni del territorio tra il 24 e il 25 novembre.



Si partirà sabato 24 novembre alle 16 presso il Palazzetto dello Sport di Bagnacavallo con Lo sport contro la violenza sulle donne, manifestazione sportiva a cura dell’associazione Fulgur e di Spi Cgil.

Si continuerà domenica 25 novembre alle 20 con la Camminata in Rosso, iniziativa promossa dal coordinamento degli Assessorati alle Pari Opportunità in contemporanea nei comuni dell’Unione della Bassa Romagna in collaborazione con le associazioni del territorio. Interverranno il gruppo di lettura della biblioteca comunale Taroni e l’associazione musicale Doremi. La camminata partirà da piazza della Libertà per percorrere le vie del centro storico e giungere al centro culturale Le Cappuccine, dove alle 21 Nadia Somma e Luca Martini presenteranno il loro libro Le parole giuste (presentARTsì 2018) dedicato a «come la comunicazione può contrastare la violenza maschile contro le donne».

Alle iniziative parteciperanno il sindaco Eleonora Proni e l’assessore alle Pari Opportunità del Comune Ada Sangiorgi. 

Informazioni: www.comune.bagnacavallo.ra.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento