giovedì 22 novembre 2018

“Le voci della città”

Mei che gnit, ma le primarie?


Nell’occasione delle prossime elezioni comunali di Alfonsine, che si terranno nella primavera del 2019, l Associazione Primola di Alfonsine, Centro di Promozione Culturale Turistica e di Ricerca, in collaborazione con Avis ed Amare Alfonsine, e in collaborazione con altre associazioni, propongono un questionario, attraverso il quale i cittadini potranno dare voce ai lori bisogni, esigenze ed aspirazioni.


Il questionario è in formato completamente anonimo e verrà utilizzato per raccogliere idee e proposte da sottoporre all’attenzione dei candidati sindaco. Questa iniziativa, che rappresenta un’azione di rilievo delle opinioni prevalenti del campione, vuole essere uno stimolo ed un contributo alle future amministrazioni comunali, affinchè perseguano una politica di sviluppo e di qualificazione del territorio. 

Le tematiche affrontate dal questionario riguardano la cultura, l’economia, l’immigrazione e l’integrazione, la sicurezza, l’ambiente, il turismo, il volontariato ed innovazione, argomenti attuali ed importanti, che si presentano nella nostra quotidianità. 

Le domande sono a carattere aperto ed ogni elettore potrà esprimere la proprio opinione liberamente e proporre idee da sviluppare durante i 5 anni della nuova amministrazione comunale. Alla fine del periodo di raccolta dati (entro il 31 Gennaio 2018), questi ultimi verranno elaborati, raggruppati, analizzati ed infine verrà organizzato un incontro pubblico in cui verranno resi noti i risultati e presentate le idee a tutti candidati sindaci, che si presenteranno alle prossime elezioni comunali. 

Per poter ricevere il questionario e partecipare a questa iniziativa, potete scrivere all’indirizzo mail primola@racine.ra.it e rinviare il questionario compilato allo stesso indirizzo; oppure consegnarlo presso la sede di Primola, Piazza Monti 1 Alfonsine, aperto il martedì e il giovedì dalle ore 8.30 alle ore 10.30 e la domenica dalle ore 10,30 alle ore 12,30, oppure per informazioni al cell 339 1844402.


"Potranno dare voce ai lori bisogni, esigenze ed aspirazioni".
La mia aspirazione è che il mio Sindaco sia.....Mario Rossi

Arrigo Antonellini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento