martedì 27 novembre 2018

Silvano Verlicchi non sarà il nuovo Sindaco di Lugo

Per la necessaria Novità il cambiamento dopo 73 anni del governo della città di Lugo
Riceviamo e pubblichiamo


Silvano Verlicchi ha annunciato ufficialmente che, alle Amministrative lughesi del prossimo anno, non sarà il candidato Sindaco della Lista Civica “Per la Buona Politica”.


Verlicchi ha avuto il grande merito e la straordinaria capacità non solo di tenere coeso questo movimento trasversale in questi 5 anni di attività dalla sua costituzione, ma anche e soprattutto di farlo crescere, giungendo a centrare il suo obiettivo, da sempre dichiarato, di formare un nuovo gruppo dirigente giovane, competente, indipendente, dotato di rispetto verso gli altri, rivolto a mettere costantemente al centro la persona, libero da diktat di partito, attento ai bisogni della comunità e sempre pronto a dar voce alle istanze dei cittadini, a partire dai più deboli. 

Verlicchi continuerà ad essere la colonna portante su cui si poggerà ancora saldamente il movimento e figurerà come capolista della Lista Civica “Per la Buona Politica” alle Amministrative 2019. 

Il suo, quindi, non è certo un passo indietro, ma semplicemente la scelta consapevole di un ruolo differente che lo porterà a lavorare in questa campagna elettorale, con la medesima forza ed energia che ha sempre dimostrato, al raggiungimento di un unico risultato: il cambiamento dopo 73 anni del governo della città di Lugo. 

Un cambiamento non fine a se stesso, ma che significa al contempo miglioramento e cambio di rotta verso una nuova idea di città di tutti e per tutti. 

Un cambiamento basato su un programma attento alle esigenze dei cittadini ed improntato sui temi della sicurezza, del lavoro, dell’aiuto ai più bisognosi, dell’economia, della sanità, dello sviluppo, dell’ambiente e della cultura per tutti e non per pochi. 

Perciò, se fino ad oggi Verlicchi ha tirato il carro, da oggi inizierà a spingerlo, come egli stesso ha dichiarato. 

Altra grande novità, rispetto alle scorse Amministrative, che è stata annunciata da Verlicchi è la piena disponibilità del movimento a confrontarsi su temi e contenuti con ogni altra forza politica, ad esclusione dell’attuale forza di maggioranza, al fine di ragionare insieme su obiettivi comuni da inserire in un programma condiviso. 

In altre parole, la PBP è pronta a far parte di una grande e forte coalizione nella quale i membri alleati si riconoscano come alternativa al gruppo dirigente del locale Partito Democratico. 

Per il momento, nessun nome è stato ipotizzato per il ruolo di candidato Sindaco, in quanto la figura più idonea sarà scelta a seguito del confronto con le altre forze di coalizione, in programma nei prossimi giorni. 

Non importa quindi da quale forza politica proverrà tale figura: ciò che importa è il fatto che sarà il candidato di coalizione, espressione di tutte le forze alleate ed in grado di rappresentare ognuna di esse al meglio.

Ufficio Stampa “Per la Buona Politica”

Associazione Civica Per la Buona Politica – Lugo
Tel. 3471666721 – 3347921786
e-mail: pbp@buonapoliticalugo.it
sito web: www.buonapoliticalugo.it
www.facebook.com/perlabuonapolitica/
http://www.buonapoliticalugo.it
pbp@buonapoliticalugo.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento