
Oggi, venerdì 7 dicembre alle 22.30 al Sax Pub a Lugo, in largo della Repubblica 4, si esibiranno in concerto gli Angry Gentlemen.
Gli Angry Gentlemen suonano brani originali e classici del blues di Chicago, di swing, jive e rock’n’roll. Il loro suono si ispira a quello della Chess Records di Chicago, della VeeJay e delle prime Federal e Sun, le etichette che negli anni Cinquanta portarono alla ribalta i nomi di Little Walter e Muddy Waters, di Sonny Boy Williamson II, Willie Dixon, Jimmy Reed e degli altri artisti che contribuirono a tracciare quel solco prolifico da cui sgorgò in primis il rock‘n’roll e che tanto ha influenzato la musica dei decenni successivi fino a oggi.
Dal 2011 gli AG suonano nei club e festival di tutta Italia. Come migliore blues band italiana, nel 2013 hanno aperto il concerto di Bob Margolin al Torrita Blues Festival. Gli AG sono Marco Betti (voce e armonica), Ivan Taroni (chitarra), Max Pitardi (basso), Enrico Soverini (batteria).
L’appuntamento è organizzato in collaborazione con Jazzeventi e con il patrocinio del Comune di Lugo. La direzione artistica è di Luigi Pini e Alessandro Scala.