
Al cinema Gulliver di Alfonsine, oggi, giovedì 13 dicembre torna Caravaggio.

La settimana cinematografica del Gulliver inizia oggi con la proiezione, alle ore 21 per il “Giovedì Club”, di “Caravaggio – L’anima e il sangue”, un’esperienza cinematografica emozionale, inquieta e quasi ‘tattile’ della vita, le opere e i tormenti di Michelangelo Merisi in arte Caravaggio, artista geniale e contraddittorio, che più di ogni altro ha raccolto in sé luci e ombre, genio e sregolatezza, generando opere sublimi.
Da domani, venerdì 14 a lunedì 17 dicembre, tutte le sere, alle ore 21, il cinema Gulliver propone la commedia spagnola campione d’incassi in patria “Non ci resta che vincere” un film che diverte, commuove e fa riflettere intorno ai pregiudizi sulla diversità.
Inoltre alle ore 16 di domenica 16 dicembre, per la rassegna di cinema per famiglie a basso costo “Lanterna Magica”, ultima proiezione di “Lo schiaccianoci e i quattro regni”, con ingresso a 4 euro per tutti!
Non solo cinema al Gulliver
La programmazione del Gulliver, con l’approssimarsi delle festività natalizie, si arricchisce di altri eventi che si affiancheranno alle proiezioni cinematografiche.
Sabato 15 dicembre il bar propone, dalle 18 alle 20, sotto la tettoia, il concerto del cantautore romagnolo Matteo Bartolotti abbinato ad apericena.
Mercoledì 19 dicembre alle ore 21 l’evento “DonnaIndia” vi porterà alla scoperta della magia e dei colori dell’India, tra immagini, racconti, musica e danze.
Evento a cura di Valentina Manduchi, artistic director di Apsaras Dance, con la partecipazione delle allieve del corso di Danza Indiana Bollywood di Ravenna.
CALENDARIO SETTIMANALE
Gio. 13/12 ore 21 – CARAVAGGIO – L’ANIMA E IL SANGUE
Ven. 14/12 ore 21 – NON CI RESTA CHE VINCERE
Sab. 15/12 ore 21 – NON CI RESTA CHE VINCERE
Dom. 16/12 ore 16 – LO SCHIACCIANOCI E I QUATTRO REGNI
Dom. 16/12 ore 21 – NON CI RESTA CHE VINCERE
Lun. 17/12 ore 21 – NON CI RESTA CHE VINCERE
Mar. 18/12 ore 21 – Lucciole vagabonde del Caffè Concerto – Storie e canzonette
Mer. 19/12 ore 21 – evento “DonnaIndia” con Valentina Manduchi
Gio. 20/12 – riposo
Cinema Gulliver Sala d’Essai
Piazza della Resistenza, 2 – Alfonsine
M. 377/7081999
E. gulliver.alfonsine@gmail.com
W. http://www.arciravenna.it
F. www.facebook.com/arcigulliver