
AssaporalaRomagna è il nuovo progetto, originale ed innovativo, che Confartigianato della Provincia di Ravenna, grazie al contributo della Camera di Commercio di Ravenna, sta realizzando per valorizzare le eccellenze enogastronomiche del territorio e che è stato presentato nel corso di una conferenza stampa svoltasi in Municipio a Ravenna.
Cuore del progetto è il portale Assaporalaromagna accessibile all’indirizzo pubblico www.assaporalaromagna.it. Si tratta di una piattaforma web, molto semplice e intuitiva, che ospiterà le attività che di volta in volta aderiranno.
L’obiettivo del progetto è offrire a tutte le aziende aderenti (e non solo a quelle aderenti all’Associazione), l’opportunità di inserirsi in un importante circuito promozionale del territorio e stimolare turisti e residenti alla scoperta della grande offerta enogastronomica della provincia di Ravenna. I turisti ed i cittadini, recandosi presso le attività potranno partecipare ad un concorso che gli permetterà di vincere fantastici premi a cadenza settimanale e mensile. Il concorso a premi durerà tre mesi e partirà in primavera.
Il Vice Sindaco Eugenio Fusignani ha espresso il proprio piacere nel rappresentare l’Amministrazione Comunale e di fare gli onori di casa in occasione della presentazione di un progetto ambizioso che mette in luce alcune peculiarità di questa terra. “La Romagna è un brand, un territorio in cui la provincia di Ravenna rappresenta al meglio un territorio ricco di eccellenze enogastronomiche. Il progetto è interessante perché ci sono tante imprese che danno valore al nostro territorio. Il progetto dà visibilità a tutte le attività e mette in luce la collaborazione tra gli enti, a questo proposito ringrazio Camera di Commercio che sostiene le iniziative che valorizzano il territorio. Ringrazio Confartigianato per l’importanza di questa giornata, per il valore che esprime”.
Per il Presidente della Camera di Commercio di Ravenna, Natalino Gigante, la Camera di Commercio ha contribuito con piacere a questo progetto di Confartigianato, che “valorizza il territorio e che fa cultura sul territorio con un gruppo di imprese in rete sia per il cittadino che per il turista. Il progetto va appieno nella valorizzazione del patrimonio culturale. Lo sosteniamo perché sposa le funzioni camerali. Ringrazio Confartigianato e le faccio i complimenti” ha concluso Gigante.
L’Assessore Massimo Cameliani ha ringraziato Confartigianato per l’ideazione e la realizzazione di questo progetto. “Il tema della valorizzazione del prodotto è in linea con l’attività promossa dal Comune di Ravenna. Faccio i complimenti a Comunicattivi per la ideazione del logo che è identificativo del territorio e delle nostre tradizioni. Confartigianato ha riunito le imprese per una iniziativa che è lodevole e che va oltre la provincia, oltre i confini amministrativi. Mi auguro che siano tante le imprese che aderiranno al progetto”.
Il sito www.assaporalaromagna.it è già online, così come le previste pagine sui due principali social sui quali sarà possibile seguire novità e iniziative relative al portale e alle aziende ad esso aderenti: su Facebook (https://www.facebook.com/assaparolaromagna/) e su Instagram (https://www.instagram.com/assaporalaromagna/).
Ufficio Stampa
Confartigianato della provincia di Ravenna