venerdì 21 dicembre 2018

Concerti natalizi

A Cotignola e a Barbiano


In pieno clima natalizio, questo fine settimana sono in programma due appuntamenti con la musica corale a Cotignola e Barbiano.
Domani, sabato 22 dicembre alle 21, nella chiesa di San Francesco di Cotignola (via San Francesco, 15), è in programma la XIII edizione del concerto “Tripudio natalizio”, la rassegna di canto corale dedicata al musicista cotignolese Genuzio Ghetti a cura del coro Alea di Cotignola.

Nata nel 2006, la rassegna è andata avanti ogni anno nel nome del grande musicista cotignolese, primo violoncello del Teatro alla Scala di Milano. Una rassegna che quest’anno vedrà la partecipazione di quattro formazioni coristiche: il coro “Casa della carità” di Lugo, diretto dal maestro Matteo Unich, il coro “Città di Forlì” diretto dal maestro Omar Brui e i cori Alea e Henry Dunant, diretti dal maestro Alba Tasselli.

Domenica 23 dicembre alle 17 ci sarà invece il tradizionale concerto di Natale delle corali parrocchiali, nella chiesa di Santo Stefano di Barbiano, in via Antica Pieve.

Entrambi i concerti sono ad accesso libero e sono organizzati con il patrocinio del Comune di Cotignola.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento