mercoledì 5 dicembre 2018

Doppio concerto all'auditorium Corelli di Fusignano

I Tango Tres e il duo Silvio Zalambani e Federico Lechner 


Domani giovedì 6 dicembre ultimo appuntamento con la stagione autunnale-invernale dell’auditorium “Arcangelo Corelli” di Fusignano, in vicolo Belletti 2.
Alle 21 è in programma un doppio concerto con i Tango Tres e il duo Silvio Zalambani e Federico Lechner.

I Tango Tres proporranno un progetto “Guardia Vieja” (Vecchia Guardia), dedicato al repertorio sulle origini del tango negli stili più in voga tra il 1880 e il 1920 tra Buenos Aires e Montevideo. Ci saranno canzone folklorica e tanguillo andaluso, contradanza habanera e danza cubana, maxixe brasiliano, milonga creola e candombe uruguayano e milonga campera argentina. Per l’occasione si esibiranno Donato D’Antonio alla chitarra, Vittorio Veroli al violino e Silvio Zalambani al sax.

Nella seconda parte, spazio al duo Silvio Zalambani e Federico Lechner, che propone le composizioni originali contenute nel cd “Déjà vu”, registrato nel 2014 e uscito nel 2015 per le Edizioni Musicali Borgatti, in un mosaico sonoro dal sapore latinoamericano e dalla venatura jazzistica.

Il costo del biglietto è di 8 euro. 

Per ulteriori informazioni contattare il numero 0545 955653, scrivere alla mail urp@comune.fusignano.ra.it o visitare il sito www.comune.fusignano.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento