martedì 18 dicembre 2018

Il Consiglio del Comune della Romagna Estense

Ancora una volta decideranno gli eletti dai partiti?

E' convocato per domani, mercoledì 19 dicembre alle 20.30, nella sala del Consiglio della Rocca di Lugo, il Consiglio dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Tra i punti all’ordine del giorno, l’approvazione del documento unico di programmazione 2019/2021, del programma biennale degli acquisti di beni e servizi per il periodo 2019/2020, del programma triennale dei lavori pubblici 2019/2021 e dell’elenco annuale dei lavori per l’anno 2019; l’approvazione del bilancio di previsione finanziario 2019/2021.

La seduta è pubblica. 


L’ordine del giorno completo è disponibile sul sito www.labassaromagna.it, nella sezione Unione dei Comuni - Governo del territorio.


Tra pochi mesi la palla la giocheremo noi, dopo ben cinque anni e tornerà a noi solo nel 2.024!

Sceglieremo sindaci che saranno solo assessori. Il Sindaco che decide, quello del Comune della Romagna Estense, cui i sindaci-assessori hanno delegato tutti i loro poteri, il Sindaco del Comune della Romagna Estense, se lo sceglieranno loro, i partiti e le liste civiche, dopo che noi avremo votato.

I Sindaci che sceglieremo noi saranno solo Assessori del sindaco scelto da altri.

Sceglieremo consiglieri comunali senza poteri, perchè quelli che "conteranno" saranno quelli che i partiti sceglieranno per far parte del Coniglio del Comune della Romagna Estense.

Arrigo Antonellini  

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento