lunedì 17 dicembre 2018

La danza dei segreti

Al Martedì Letterario di Sant'Agata


Domani, martedì 18 dicembre il centro sociale Ca’ di cuntadèn di Sant’Agata (via Roma 12) ospita alle 21 la presentazione del libro La danza dei segreti o Hiram tradito (Sbc edizioni) di Maurizio Mariani e Vito Ronchi.
Il libro è ambientato in Italia, nel 1927. Una tranquilla città dell'Emilia è attraversata da gravi episodi di violenza. Qui, come in tutto il paese, il Partito Fascista ha instaurato il proprio regime dittatoriale, contrastato soltanto da pochi irriducibili. Il clima arroventato si complica ulteriormente con l'arrivo del gerarca Italo Balbo, Ras di Ferrara. Sarà proprio quest'ultimo a richiedere l'intervento del commissario Neri e dei suoi due colleghi, il disincantato veterano Pietro Gualandi e il giovane ed entusiasta Nicola Artuso, per porre un freno a omicidi e brutalità.

Al termine della serata verrà offerta una degustazione di vini di cantine della Romagna.

L’iniziativa è l’ultimo appuntamento della rassegna del “Martedì letterario santagatese”, realizzata dall’associazione Kultura, in collaborazione con il centro sociale Ca’ di cuntadèn e la biblioteca comunale “Loris Ricci Garotti”, con il patrocinio del Comune di Sant’Agata sul Santerno.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento