venerdì 7 dicembre 2018

Tanti appuntamenti a Fusignano

Si avvicina il Natale


Si avvicina il Natale e si accendono le luci nel centro storico di Fusignano, con iniziative per tutti in piazza e nelle adiacenti strade.
Domani sabato 8 dicembre festa per tutta la giornata in piazza Corelli. 

Dal mattino è prevista l’accensione del fuoco con castagne, mistocchine, vin brulè e Babbo Natale a cura di Auser. Oltre ai negozi aperti, ci sarà anche il mercatino dell’artigianato artistico e del riuso e la “Festa del sabadone” a cura del Comitato gemellaggio.

La rete delle imprese “Fusignano è più” proporrà inoltre “Magic globe & mille bolle e più”. Il pubblico potrà provare la sensazione di entrare in una enorme palla di Natale, allestita con luci e strenne, immersa in una miriade di bolle volanti. Chi entrerà potrà scattare un selfie al suo interno e la rete di imprese “Fusignano è più” regalerà dalle 14.30 alle 18 la cartolina personalizzata con la foto ricordo (presentandosi allo scatto fotografico si acconsente alla pubblicazione nella pagina Facebook dell’associazione). Inoltre, visitando alcune delle attività associate alla rete fusignanese, si possono trovare i coupon per avere in omaggio un fiocco di zucchero filato, da ritirare durante tutta la giornata (dalle 9 alle 18 circa). Sempre in piazza, l’associazione di Olmo Masiera propone “Biofollie”: biscotti, torte, bombardino e altre leccornie.

Alle 14.30 in piazza don Vantangoli sfilata “Le stelle di Natale sfilano in… bellezza” a cura di “Ritratti” di Isabella Calderoni e Silvia Baioni in collaborazione con il canile di Lugo e l’erboristeria “La Lunaria”. Assaggi di tisane e omaggi per tutti. Dalle 15 alle 17 al centro culturale “Il Granaio” piccolo laboratorio di Natale “Collage luccicoso su sagome pendenti” condotto da Alice del laboratorio “Il Cerchio” e dai ragazzi del gruppo “Estinti saluti”.

Alle 16 accensione delle luminarie natalizie e del grande albero di piazza Corelli insieme a John Robinson, towncrier di Fusignano e Biddulph.

Alle 17, al Teatro Moderno, spettacolo di burattini della Compagnia del Teatro del Drago di Ravenna intitolato Il grande trionfo di Fagiolino (ingresso 4 euro).

Per terminare la giornata, dalle 19 al Brainstorm una proposta gastronomica invernale (a menù fisso).

La giornata è organizzata dal Comune di Fusignano in collaborazione con l’associazione “Fusignano è più”, Pro Loco, Auser, Gemellaggi e altre associazioni del territorio.

Domenica 9 dicembre in centro storico dalle 8 alle 17 mercatino di riuso selezionato e vintage (per partecipare chiamare il 329 0305467). Dal mattino accensione del fuoco in piazza Corelli, vin brulè e tisane per tutti a cura di Auser ed erboristeria “La Lunaria”. Sempre in piazza, l’associazione Olmo Masiera ripropone le “Biofollie”, mentre nel pomeriggio si esibiranno le rock band delle scuole di musica “Corelli” di Fusignano e “Malerbi” di Lugo, coordinate da Stefano Ricci, Francesco Laghi e Antonio Montanari. Merenda offerta dal forno Cortesi e Baffè e dal forno Rossi.

Domenica 16 dicembre dalle 14 accensione del fuoco in piazza Corelli vin brulè e tisane per tutti a cura di Auser ed erboristeria “La Lunaria”. Pomeriggio in compagnia dei ragazzi del Break, con dj set, laboratori e mostra espositiva con le loro creazioni. Spettacolo di break dance della scuola “D di Danza di Fusignano”. Merenda offerta dal forno Paglia e dal forno della Piazza”. Dalle 17 al Fata Roba il laboratorio per bambini “Treb day”.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento