mercoledì 16 gennaio 2019

Alle origini del razzismo in Italia

Una lezione di storia a Massa Lombarda

Domani giovedì 17 gennaio alle 10 la sezione Anpi “Giuseppe Baffè” di Massa Lombarda e Sant’Agata sul Santerno organizza una lezione contro il razzismo, che avrà luogo nella sala del Carmine di Massa Lombarda, in via Rustici 2.
L’appuntamento è dedicato prioritariamente alle classi terze dell’istituto scolastico “Francesco D’Este”, ma è aperto a tutta la cittadinanza.

Il pubblico potrà assistere a un approfondimento storico, a cura del professor Mauro Remondini, sulle leggi razziali emanate in Italia nel 1938: lo scopo è quello di far riflettere i giovani sulle origini del razzismo, in occasione della ricorrenza del Giorno della memoria. Sarà inoltre proiettato il documentario “La breve vita di Anna Frank”.

L’iniziativa rientra nel calendario per i festeggiamenti del patrono della città, “San Pêval di segn”, organizzato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Massa Lombarda in collaborazione con il Forum delle associazioni di volontariato, la rete di imprese InMassa e Wasp, con il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna e della Provincia di Ravenna e con il contributo della Banca di credito cooperativo ravennate, forlivese e imolese.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento