mercoledì 23 gennaio 2019

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Alla multisala Alfonsine-Lugo-Bagnacavallo-Fusignano


Al Cinema Gulliver di Piazza della Resistenza, 2 - Alfonsine 






In occasione della Giornata della Memoria 2019, l'appuntamento del “Giovedì Club” del cinema Gulliver propone, il 24 gennaio alle ore 21, “Un sacchetto di biglie”, film tratto da una storia vera e trasposizione dell'omonimo libro autobiografico scritto da Joseph Joffo, che racconta di due fratellini ebrei in fuga dai nazisti nella Francia del 1942.


Replica il 31 gennaio ore 21.

GIOVEDI' CLUB

Giovedì 24 – Giovedì 31 Gennaio 2019

proiezione unica ore 21

UN SACCHETTO DI BIGLIE

di Christian Duguay

Francia, 1942. Joseph e Maurice Joffo sono due fratellini ebrei che vivono con i genitori nella Parigi occupata. Un giorno il padre dice loro che dovranno compiere da soli un lungo e difficile viaggio attraverso tutta la Francia per sfuggire alla cattura, così i bambini si mettono in cammino per sopravvivere alla barbarie nazista.

Tratto dall'omonimo libro autobiografico scritto da Joseph Joffo, il film è un’epopea di coraggio, forza e speranza raccontata dal punto di vista dei bambini, che vivono a modo loro la tragica realtà che li circonda.
E' anche una storia dal valore universale, in cui è impossibile non vederci l’attualità delle popolazioni e tanti dei bambini abbandonati a sè stessi che si spostano oggi nel mondo per sopravvivere.

Durata: 110 min.

Trailer del film: https://youtu.be/58-GerRZTxg

Ingresso

INTERO € 6,00

RIDOTTO € 5,00 ( soci ARCI – invalidi e accompagnatori )

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento