mercoledì 16 gennaio 2019

Destinatario sconosciuto

Al Teatro Binario di Cotignola



Domani giovedì 17 gennaio alle 21 al teatro Binario di Cotignola, in occasione della Giornata della memoria, andrà in scena "Destinatario sconosciuto”, tratto da Libro di Katherine Kressmann-Taylor, con Nicola Bortolotti e Rosario Tedesco.






Rosario Tedesco ha curato la regia di uno spettacolo basato unicamente sulla corrispondenza tra due amici: uno che vive in America e l'altro in Germania. Uno ebreo e l'altro tedesco. Il carteggio tra i due rivela il senso profondo dei cambiamenti che di lì a poco sconvolgeranno l'Europa intera.

“Destinatario sconosciuto” non è la semplice messa in scena di un romanzo, ma un esperimento, un progetto di condivisione con le realtà locali che gli autori hanno voluto coinvolgere in ogni città. A Cotignola i ragazzi della scuola secondaria di primo grado “Luigi Varoli”, coordinati dal professor Mauro Minguzzi, saliranno insieme sul palco e interpreteranno in coro le musiche della colonna sonora, scelte dal regista e tratte da Mozart, Paul Hindemith e Ilse Weber.

“Una sorta di narrazione parallela attraverso la musica - dice l'attore Nicola Bortolotti - per raccontare l'anima della storia che porteremo in scena”.

L’ingresso è libero, consigliata la prenotazione telefonando all'Urp di Cotignola al numero 0545 908826, oppure via email scrivendo a urp@comune.cotignola.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento