venerdì 18 gennaio 2019

Fine delle misure emergenziali

Fine o su e giù da un giorno e l'altro?

In seguito ai risultati del bollettino Liberiamolaria emesso ieri, giovedì 17 gennaio, che rileva il rientro dei valori di PM10 entro i limiti di legge, da oggi, venerdì 18 gennaio stop alle misure emergenziali, mentre tornano in vigore le misure ordinarie di limitazione alla circolazione a Lugo.


Le misure ordinarie prevedono il divieto di transito, fino al 30 marzo (eccetto i festivi) dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30, per i veicoli a benzina minori o uguali a Euro 1, auto diesel minori o uguali a Euro 3, veicoli commerciali diesel minori o uguali a Euro 3 e ciclomotori e motocicli minore o uguali a Euro 0. È inoltre istituito il divieto di circolazione nelle aree soggette a limitazione in occasione delle domeniche ecologiche previste per il 27 gennaio, il 3 e il 17 febbraio e il 3 e il 17 marzo dalle 8.30 alle 18.30. 


(un pochino complesso, vero? N.d.R.)

Inoltre, in tutto il territorio comunale, in tutte le unità immobiliari dotate di sistema di riscaldamento multi combustibile (compresa energia elettrica), è vietato utilizzare biomasse combustibili solide (legna, pellet, cippato, altro) nei focolari aperti e nei generatori di calore di classe di qualità energetica inferiore alle due stelle.

Per informazioni chiamare la centrale operativa della Polizia locale al numero 0545 38470.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento