sabato 19 gennaio 2019

I corsi di intreccio raccoglitori creativi

 All’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova



Ci sono ancora posti disponibili per partecipare ai corsi di intreccio Raccoglitori creativi che si terranno sabato 9 e domenica 10 febbraio presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo.





Sotto la guida di esperti intrecciatori i partecipanti potranno apprendere caratteristiche e modalità di preparazione della materia prima e le tecniche base per realizzare un manufatto. I corsi sono rivolti a principianti e intrecciatori di livello avanzato e hanno l’obiettivo di tramandare antiche tecniche e un utilizzo sostenibile delle risorse naturali.

Ogni partecipante può scegliere di seguire un solo corso fra i tre proposti: corso di cesteria in salice condotto dal maestro Rodolfo Onori (massimo 16 persone); corso di intreccio in filo di ferro con il maestro Gipi dei Malvisi (massimo 10 persone); corso di intreccio delle erbe palustri con il maestro Luigi Barangani, responsabile del Cantiere Aperto dell’Ecomuseo villanovese (massimo 6 persone).

Accanto alle attività formative, che si svolgeranno dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17, sono inclusi nel costo del corso (80 euro a persona, materiali compresi) i pranzi preparati dall’associazione culturale civiltà delle Erbe Palustri nella sala conviviale del museo.

L’Ecomuseo delle Erbe Palustri è in via Ungaretti 1.

Per informazioni e iscrizioni: 0545 47122
erbepalustri.associazione@gmail.com
www.erbepalustri.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento