lunedì 14 gennaio 2019

Il sito internet del Centro Sociale Culturale “Porta Nova” di Russi

Completamente rinnovato

A partire dal corrente mese di gennaio 2019, abbiamo rinnovato il sito internet del Centro Sociale Culturale “Porta Nova” di Russi.
Il sito è stato pensato per agevolare la navigazione del fruitore. Risponde alle recenti normative che dettano dei vincoli per i siti web. Si presenta con una nuova veste grafica più attuale e accattivante e con l’aggiunta di molte funzionalità che rendono la consultazione dei dati e l’acquisizione delle informazioni da parte degli interessati, più completa e chiara. Con il nuovo sito offriamo strumenti di visualizzazione costantemente aggiornati sulla base delle ultime azioni o attività esercitate. 

Il progetto editoriale del nuovo sito è partito prima della scorsa estate 2018. L’obiettivo che ci eravamo posti era teso a cercare di sviluppare una piattaforma che rispondesse alle esigenze del nostro Centro e alle attuali modalità di navigazione dei nostri utenti pur mantenendo uno sguardo rivolto al futuro.

Abbiamo voluto sviluppare una nuova immagine del nostro sito anche per poterlo coordinare con i nuovi strumenti e progetti di comunicazione quali i social media che stiamo utilizzando pur nel rispetto dei vincoli dettati dalla nuova legge sulla privacy in materia di accessibilità. Il risultato è un stato un ottimo lavoro di squadra ed un sito più fresco e semplice nel suo utilizzo.

Il lavoro non è ancora terminato, ma crediamo di aver raggiunto un importante risultato in così pochi mesi. Con il nuovo sito gli interessati potranno comunicare il loro indirizzo di posta elettronica al quale in futuro potremo inviare le nostre newsletter.

Le principali novità introdotte nella versione aggiornata del sito web sono:

"Svecchiamento" della home-page caratterizzata da una grafica più gradevole ed intuitiva, con i parametri principali relativi alle attività che si svolgono nel Centro;

Evidenza delle novità e degli eventi, immediatamente visibili cliccando nella apposita icona posta direttamente sulla home page del sito;

Catalogazione delle fotografie scattate nel corso delle attività o durante gli avvenimenti, poste nell’apposito riquadro;

In particolare le icone poste nella home page rappresentano dei veri e propri sottositi informativi con ampio spazio per le news, i servizi e le attività che vengono svolte nel Centro Sociale Culturale “Porta Nova” e rappresenteranno ora ed in futuro una vetrina privilegiata per le tante eccellenze legate al nostro territorio.

Il nuovo portale che certamente crescerà e si evolverà nel tempo permette ai volontari del Centro, appositamente incaricati, di gestire le informazioni in totale autonomia.

Per ulteriori informazioni:
Porta Nova tel. 0544 582088 - www.centrosocialeportanova.it - e mail: portanovacentro@libero.it

Il Presidente
Daniele Bolognesi

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento