mercoledì 16 gennaio 2019

LA BCC ha donato 8.000 euro alla scuola dell’infanzia Asilo Azzaroli di Sant’Agata

I ringraziamenti del Consorzio Solco e della Fondazione Asilo Azzaroli


Negli ultimi giorni di dicembre LA BCC ravennate, forlivese e imolese ha deliberato un contributo di 8.000 euro a favore della scuola dell’infanzia Asilo Azzaroli di Sant’Agata.



Il finanziamento è stato stanziato per contribuire alle spese per la ristrutturazione che l’istituto paritario ha sostenuto prima dell’avvio del corrente anno scolastico: «I lavori, di natura strutturale, sono stati portati a compimento la scorsa estate e hanno avuto un valore complessivo di circa 200.000 euro - racconta Francesca Battistini, presidente della cooperativa Progetto Crescita che si occupa della gestione della scuola per conto del consorzio Solco e della Fondazione Asilo Azzaroli -. Ci teniamo a ringraziare la banca per questo sostegno e per l’attenzione al progetto che ha dimostrato».

«Con questo contributo LA BCC ravennate, forlivese e imolese ha dimostrato, ancora una volta, l’attenzione che riserva al territorio e alla comunità alla quale è legata - sottolinea Raffaele Gordini, presidente del Comitato Esecutivo e del Comitato Locale di Lugo de LA BCC ravennate, forlivese e imolese -. Sono stato molto felice di visitare la scuola dell’infanzia Asilo Azzaroli che è un bell’esempio di come la cooperazione possa, oggi, contribuire in modo diretto e significativo al mantenimento e alla qualità di tanti servizi fondamentali».

L'istituto paritario dell'infanzia Asilo Azzaroli di Sant'Agata sul Santerno è l'unica scuola dell'infanzia del comune basso romagnolo. Al momento è frequentata da 78 bambini divisi in tre sezioni omogenee: piccoli, mezzani e grandi. 


Per informazioni e iscrizioni (per i bimbi nati nel 2016 e entro aprile 2017): 0545 45004, asiloazzaroli@solcoravenna.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento