lunedì 14 gennaio 2019

Nuovi impianti di illuminazione degli attraversamenti pedonali di Bagnacavallo

Andavano messi prima


Nelle scorse settimane sono stati infatti installati tre nuovi impianti presso gli attraversamenti delle due rotatorie di largo De Gasperi.





Si tratta di apparecchi di illuminazione a led specifici, montati su pali di sostegno in acciaio zincato, che consentono di realizzare un contrasto positivo tra le persone e l’ambiente circostante mediante l’illuminazione particolareggiata dell’area.

Gli ultimi interventi seguono quelli dei mesi precedenti, quando tre nuovi impianti di illuminazione erano stati installati presso altri attraversamenti pedonali di largo De Gasperi nei pressi del Palazzetto dello Sport.

I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Gamie di Lugo.

Le opere rientrano in un progetto di promozione della mobilità sostenibile che vede la collaborazione dell'Unione dei Comuni della Bassa Romagna con l’Unione della Romagna Faentina e sono cofinanziate con fondi ministeriali nell’ambito del cosiddetto Collegato ambientale.

Il progetto, per un importo complessivo di 18mila euro, prevede inoltre nei prossimi mesi l’installazione di altri impianti di illuminazione di tre attraversamenti pedonali nella zona delle scuole.

Infine, sempre prima dell’estate, alle opere previste dal progetto si aggiungeranno due nuovi impianti di illuminazione dell’attraversamento pedonale lungo la strada San Vitale nei pressi di via Cristofori.


Andavano fatti prima, andrebbero fatti ovunque.
Si sarebbero evitati tanti incidenti che per la loro caratteristica sono sempre gravissimi, addirittura troppo spesso anche mortali.
Non è facile vedere un pedone che ti attraversa la strada quando è buio, non si cammina certo con ciò che rende visibili e le ore di buio sono tantissime.

ana

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento