lunedì 4 febbraio 2019

Non troppo sul serio

A Bottega Matteotti di Bagnacavallo


Ha per titolo Non troppo sul serio la mostra personale di Marco Casadei esposta nella vetrina di Bottega Matteotti di Bagnacavallo da domani martedì 5 febbraio a Domenica 3 marzo.
La mostra propone una raccolta di disegni nei quali l’autore cerca di rendere protagoniste l’ironia, la fantasia e la poesia, tramite le quali si cerca di intrigare l’osservatore, di ispirarlo con intelligenza alla libera associazione di idee, al volo pindarico, a mettere in dubbio gli schemi. E, come da titolo, a non prendere le cose troppo sul serio.

Marco Casadei (Forlì, classe 1995), l’autore dei disegni esposti, usa fin da sempre questi elementi come armi per destreggiarsi nel non facile sentiero della creatività. Sentiero a volte ricco, a volte impervio, sempre fondamentale.

Non troppo sul serio fa parte di Bottega Matteotti: Arte in vetrina, spazio espositivo permanente curato da Andrea Tampieri, artista e insegnante di discipline artistiche di Bagnacavallo. Le mostre sono organizzate dall’associazione culturale Controsenso in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune.

Bottega Matteotti è in via Matteotti 26.

Informazioni: 0545 60784
www.bottegamatteotti.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento