giovedì 14 febbraio 2019

Omaggio a Sergio Endrigo

A Bottega Matteotti a Bagnacavallo


Sabato 16 febbraio alle 21 alla Bottega Matteotti di Bagnacavallo tornerà la musica grazie alla rassegna promossa dall’associazione Controsenso e allo spettacolo Anch’io ti ricorderò: omaggio a Sergio Endrigo.


Vittorio Bonetti (pianoforte e voce), Nicoletta Bassetti (violino), Jader Nonni (percussioni) e Michele Antonellini (letture e commenti) celebreranno il grande cantautore istriano fra canzoni e parole.

La storia artistica di Vittorio Bonetti comincia negli anni Settanta nella band di rock progressivo La Guercia Figura Goffa. È interprete della canzone d’autore italiana e cantautore e ha tenuto concerti in tutta Italia. Il suo ultimo disco, Made in Romagna, è uscito l’1dicembre scorso.

Nicoletta Bassetti si diploma in violino presso l’Istituto di musica pareggiato Verdi di Ravenna, suonando poi in molte formazioni cameristiche. Collabora con varie orchestre classiche e suona in varie tournée con artisti di fama nazionale e internazionale (Massimo Ranieri, Antonella Ruggiero, Orchestra Casadei, Gruppo Compay Segundo, Amy Stewart).

Jader Nonni è un poliedrico batterista e percussionista ravennate, che si esprime da anni in svariati contesti musicali: dal blues al pop, dal reggae al balkan.

Michele Antonellini, laureato in Conservazione dei Beni culturali, indirizzo musicale, è organizzatore di eventi culturali e titolare di Bottega Matteotti. Compie studi e ricerche sulla canzone d’autore italiana. Ha pubblicato con Bastogi, Discanti e Rizzoli.

Ingresso a offerta libera.

La rassegna proseguirà poi sabato 16 marzo, sempre alle 21, con Bach Hausmusik, un concerto che porterà il pubblico nel salotto di casa Bach, con le musiciste Rosita Ippolito e Valeria Montanari.

Bottega Matteotti è in via Matteotti 26.

Il programma è ideato e organizzato da Associazione culturale Controsenso, in collaborazione con Bottega Matteotti, con il patrocinio del Comune di Bagnacavallo. 

La direzione artistica è di Michele Antonellini.

Informazioni: 0545 60784
www.bottegamatteotti.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento