giovedì 21 febbraio 2019

Un laboratorio sulla cittadinanza europea

Rivolto ai giovani

Giovani ed Europa al centro di un laboratorio in programma oggi giovedì 21 febbraio dalle 15 alle 17.

Nella biblioteca "Fabrizio Trisi" di Lugo (piazza Trisi 19) si svolgerà infatti “Siamo millennial e cittadini d’Europa? Percorso alla scoperta dei nostri diritti, doveri e opportunità”, laboratorio sulla cittadinanza europea rivolto ai giovani, promosso dall'Unione dei Comuni della Bassa Romagna.

Il laboratorio ha l’obiettivo di promuovere una maggior consapevolezza sulla cittadinanza europea, in particolare nelle giovani generazioni. Nel corso dell’iniziativa sarà illustrato il significato di cittadinanza europea e verrà fornito ai giovani presenti un quadro sulle opportunità legate alla mobilità europea e al programma Erasmus+. Durante il laboratorio interverranno docenti, operatori di Informagiovani e i giovani ambasciatori del progetto EuRoPe - Percorsi d’Europa in Romagna.

EuRoPe è un progetto promosso dal Comune di Ravenna, di cui l'Unione dei Comuni della Bassa Romagna è partner, insieme al Dipartimento di Beni Culturali dell'Università di Bologna, all'Unione della Romagna Faentina, al Comune di Cervia. È sostenuto da un contributo della Regione Emilia–Romagna e si svolge in collaborazione con numerose realtà come Provincia di Ravenna, Fondazione Flaminia, Istituto Storico della Resistenza e dell'Età Contemporanea di Ravenna, Biblioteca di Storia Contemporanea "A. Oriani", associazione "Amici di Chartres", associazione "Amici di Chichester", circolo "Amici di Speyer", Comitato per la Difesa della Costituzione Ravenna, Movimento federalista europeo, Associazione Cantieri, Associazione Culturale Norma, Associazione Mitart, Associazione Ravennarte.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento