venerdì 29 marzo 2019

Alla Rosella il Fior di Loto Lughese Eccellente

Domani la Giornata dell'Aclista

La presidente avvocato Annalisa Antonellini
Il Tavolo regionale Contro la Povertà in Italia, la Caritas Emilia Romagna, la Fraternità di San Domenico di Ravenna, il Centro di Solidarietà di Lugo, il Tavolo Montanari di Lugo, l'Emporio Solidale Velocibo il Colleggiata, sono le sinergie che il Circolo Acli di Lugo propone di far conoscere e discutere ai lughesi nella sua Giornata dell'Aclista in programma per domani, sabato 30 marzo. 


Rosella



L'articolato programma si aprirà ovviamente attorno all'altare alle ore 17, con la Messa nella chiesa del Carmine. che sarà concelebrata da Padre Mimmo e da padre Claudio Ciccillo.

Alle ore 18 ci sarà la visita guidate all'Emporio Solidale Velocibo nel piazzale interno della Collegiata.

Alle 18,30 l'incontro dibattito nella sala Silvio Pellico della Collegiata.

Dopo il saluto della presidente del circolo di Lugo, avvocato Annalisa Antonellini, e delle autorità presenti, seguiranno gli intereventi di Walter Raspa, portavoce per l'Emilia-Romagna di Alleanza contro la povertà in Italia; Sauro Bandi direttore della Caritas Emilia-Romagna; padre Claudio Cicillo, responsabile di Fraternità di San Domenico e Mauro Bazzocchi, coordinatore del Tavolo Montanari.


Seguirà alle 19,45 la consegna del premio Fior di Loto a Rosanna Sangiorgi, "Rosella", Lughese Eccellente 2019 da parte del Sindaco di Lugo, Davide Ranalli, alla sua nona edizione.

Alle ore 20 la cena aperta a tutti con prenotazioni entro il 27 marzo (tel. 054 
24270). 

La giornata si chiuderà con la proiezione del film "Ersilio" sul Card. Tonini con l'introduzione dell'ex senatore Aldo Preda.


Arrigo Antonellini 

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento