martedì 5 marzo 2019

Andiamo al cinema nella Romagna Estense

Alla multisala Bagnacavallo-Lugo-Alfonsine-Fusignano


Oggi, martedì 5 e domani mercoledì 6 marzo la rassegna Cinema Palazzo Vecchio prosegue con la serie Cinema Ritrovato - Classici restaurati in prima visione, in collaborazione con la Cineteca di Bologna, proponendo Jules e Jim di François Truffaut, pellicola del 1962.



Il film è ambientato a Parigi dove, attorno al 1912, l’austriaco Jules e il francese Jim sono diventati amici inseparabili uniti dalla passione per la letteratura e le lingue e per le donne. Il loro rapporto verrà destabilizzato dall’incontro con Catherine. Jules ne è attratto e avverte Jim che non vuole condividerla con lui. L’amico si ritrae ma, dopo il conflitto che li impegna su fronti opposti, i due si ritrovano. Ora la coppia vive in campagna ed è nata una bambina, Sabine. Ma Catherine non ama più Jules e a questo punto Jim può ammettere anche con se stesso l’attrazione che ha sempre provato per lei. Jules è pronto ad accettare la situazione.

La rassegna Cinema Palazzo Vecchio, gestita dal Cinecircolo Fuoriquadro per il Comune, proseguirà venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 con Il Corriere – The Mule di Clint Eastwood.

Le proiezioni hanno inizio alle 21.15.

Biglietti: 6 euro (intero) e 5 euro (ridotto).

La sala di Palazzo Vecchio è in piazza della Libertà 5 a Bagnacavallo.

Informazioni: 320 8381863 - 329 2054014
cinemabagnacavallo@gmail.com
cinemabagnacavallo.blogspot.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento