giovedì 7 marzo 2019

Capricci in cucina

All'Ecomuseo di Villanova

Sono aperte le prenotazioni per l’appuntamento 2019 con Capricci in cucina che si terrà venerdì 22 marzo, in occasione della Festa del Papà, all’Ecomuseo delle Erbe Palustri di Villanova di Bagnacavallo.


A partire dalle 18 babbi e bambini, aiutati da mamme e azdóre, si divertiranno insieme con acqua e farina, giocando e sperimentando laboratori per fare la piadina, gli strozzapreti e impastando con l’antica grama, creando forme tradizionali o di fantasia con la pasta del pane. Al termine dei laboratori, dopo aver cotto ognuno le proprie creazioni, si festeggerà tutti assieme, nella sala conviviale, con una cena dedicata alle famiglie.

Il menu, pensato per adulti e bambini, prevede: strozzapreti al ragù, rotolini di pollo a scottadito con patate al forno al rosmarino dell’etnoparco, tris di dolci della nonna, vino, acqua e caffè.

L’iniziativa, realizzata dall’Associazione Culturale Civiltà delle Erbe Palustri in collaborazione con il Comune di Bagnacavallo, si inserisce nel calendario degli incontri e laboratori a sostegno della genitorialità proposti dal progetto Con i Genitori, promosso dai Servizi Educativi dell’Unione dei Comuni della Bassa Romagna e dal Centro per le Famiglie.

Quota di iscrizione: 15 euro adulti; 5 euro bambini fino a 8 anni.

Come sempre sarà disponibile l’angolo dei Giochi di legno, giochi dell’ingegno e dei giochi morbidi e creativi.

A tutti i bambini che si saranno impegnati a fare pane, pasta e piadina sarà offerto in omaggio “il tagliere dello chef”.

Prenotazione obbligatoria fino a esaurimento posti presso l’Ecomuseo delle Erbe Palustri: tel. 0545 47122, erbepalustri@comune.bagnacavallo.ra.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento