sabato 16 marzo 2019

Cerco di usare l'auto il meno possibile

Quanto mi è piaciuto usarla tantissimo ieri



Di fronte al dramma di tanti morti, tanti feriti nella strage razzista in Nuova Zelanda, pesa poco che la tragedia abbia tolto le prime pagine all'evento storico di ieri, la lotta  a quell'inquinamento del Pianeta  che potrebbe portare alla sua autodistruzione.

Una lotta giovanile che ricorda tanto della del Sessantotto, non poi tanto diversa perchè era contro il "sistema", a quella contro la Guerra in Vietnam, a tante rivoluzioni nella storia dell'umanità, oggi finalmente non cruente.

"Abbiamo bisogno di rappresentanza" ha detto un ragazzo, chi ha orecchie da intendere intenda.

Se si votasse domani i Verdi supererebbero il 20%, oggi i voti volano, dal dimezzamento del Pd, all'esplosione dei Cinque Stelle, ai sondaggi che dopo un anno li danno già quasi dimezzati e al più che raddoppio di Salvini.

Ci sono già stati segnali nelle ultime elezioni in alcuni Paesi Europei della crescita dei Verdi, vedremo alle europee, peccato non si presentino nei Comuni....

Ho girato sì, in auto ieri, e un consiglio, perchè come chiedono milioni di ragazzi occorre fare non dire, comprate gente, comprate, voi le pagate anche 4mila euro in meno di quanto non abbia fatto io.

Arrigo Antonellini

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento