martedì 5 marzo 2019

In cucina senza glutine

Corso di preparazione cibo gluten free al CEFAL

L’intolleranza alimentare al glutine è sempre più diffusa, tanto da essere passata da fenomeno marginale ad una vera e propria esigenza per un pubblico sempre più vasto.
Sia per rispondere alle esigenze di chi è affetto da celiachia, sia per andare incontro a chi vuole eliminare il glutine dal proprio piano alimentare, CEFAL Emilia Romagna ha deciso di scendere in campo con la sua esperienza pluriennale nel settore della ristorazione.

CEFAL Emilia Romagna si occupa di formazione nell’ambito da più di 25 anni, nei quali ha anche aperto il primo ristorante formativo d’Italia: oggi lancia il corso “La cucina senza glutine” presso la propria sede di Lugo.

Il corso si svilupperà in quattro appuntamenti serali, nei quali i partecipanti avranno la possibilità di esercitarci nella preparazione di cibo fresco di varia tipologia. Dal pane alla pasta, dai dolci da forno a quelli freschi, i corsisti apprenderanno come creare, impastare e cucinare con le proprie mani, sotto l’occhio attendo dello staff docente di Tradizioni di Famiglia, laboratorio certificato dall’Associazione Italiana Celiachia e dalla ASL.

La sede del corso sarà in via Provinciale Bagnara n. 30, e gli appuntamenti saranno per quattro mercoledì consecutivi a partire dal 27 marzo alle ore 20.00. Nel corso dell’ultima lezione, prevista per mercoledì 17 aprile, sarà allestita una degustazione aperta a tutti previa prenotazione.

Alla fine del corso verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

I posti sono limitati.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare CEFAL Emilia Romagna al numero 054524330 oppure via mail all’indirizzo accoglienzavilla@cefal.it.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento