giovedì 14 marzo 2019

Informazione sulle mafie in Emilia Romagna

All'"estero ma ci piace"

In occasione dei 100 Passi verso il 21 marzo, Gruppo Dello Zuccherificio e Libera Ravenna organizzano una serata all’insegna dell’informazione sulle mafie in Emilia Romagna.


Domani venerdì 15 marzo alle 20.45 c/o il Circolo Arci Dock61 in Via Magazzini Posteriori, 61 a Ravenna il Gruppo dello Zuccherificio intervista Giuseppe Baldessarro, giornalista de la Repubblica, ex direttore di Narcomafie ed esperto di organizzazioni criminali.

Baldessarro farà il punto sulla situazione delle mafie in Emilia Romagna e presenterà il suo ultimo libro “Questione di Rispetto” ( Rubbettino Editore), la storia di Gaetano Saffioti imprenditore e testimone di giustizia.

L’incontro con il giornalista sarà preceduto da un aperitivo con degustazione di prodotti di Libera Terra (su prenotazione Tel 3389860464 Marzia) curato dai volontari del Villaggio Globale.

La serata è patrocinata dalla Regione Emilia Romagna e realizzata in collaborazione con Villaggio Globale e Circolo Arci Dock61 e rientra nel programma di iniziative “100 Passi verso il 21 marzo”, il percorso che culminerà nella XXIV Giornata della Memoria e dell’Impegno. La manifestazione regionale del 21 marzo si svolgerà a Ravenna.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento