mercoledì 13 marzo 2019

La Lista civica Bagnacavallo Insieme

Non si presenterà alle prossime elezioni amministrative

Questa è stata la decisione presa durante l'incontro di noi consiglieri con i sostenitori della Lista.


Una decisione che non scaturisce da un sentimento di delusione o sconfitta. Tutt'altro.

Abbiamo la consapevolezza di essere riusciti, in questi 10 anni di opposizione, nell'intento di dare una voce a quei cittadini che, delusi dai partiti, cercavano un riferimento nella società civile estraneo alle logiche del potere e delle poltrone.

In questi anni con le nostre poche forze abbiamo raggiunto obiettivi che non pensavamo alla nostra portata. Siamo diventati il maggior partito di opposizione nel nostro Comune e abbiamo rappresentato le minoranze di Bagnacavallo in seno al Consiglio dell'Unione della Bassa Romagna.

Ma la nostra maggiore soddisfazione rimane quella di non esserci fatti confondere dalla cortina fumogena con la quale l’amministrazione ha cercato di nascondere gli errori e i ritardi, ma di aver saputo anche riconoscere quello che di buono è stato fatto.

Certo sono stati compiuti anche errori da parte nostra che hanno in parte segnato la vita della Lista, ma questo non ci ha impedito di continuare nello sforzo di rappresentare al meglio gli interessi dei cittadini.

E' stata la consapevolezza di non avere forze sufficienti per sostenere con serietà altri 5 anni di lavoro all’interno del Consiglio che ci ha spinto a rinunciare alle prossime elezioni.

Certo potevamo unirci ad altre liste o partiti, ma avremmo perso la nostra identità e soprattutto rischiato di perdere libertà di giudizio e di posizione.

Ringraziamo quindi tutte le persone che ci hanno sostenuto in questi 10 anni e facciamo i migliori auguri ai prossimi consiglieri che dovranno occuparsi dei tanti problemi ancora irrisolti.

I consiglieri Comunali della Lista Civica Insieme
Davide Giovannini, Maura Briccolani, Gianfranco Rambelli
 
Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento