giovedì 21 marzo 2019

Le bandiere dell'Europa

All'"estero" ma ci piace



Aderiamo all’appello di rilanciare gli ideali di pace e cooperazione sui quali si fonda l’Unione Europea invitando tutti i cittadini a esporre dalle loro finestre la bandiera dell'Europa, simbolo di unità, solidarietà, progresso, democrazia.


Dalle ore 18, al Caffè Teodora di Ravenna (via Corrado Ricci,37) di fronte alla Biblioteca Oriani (che ospita alle 17 un incontro sul Parlamento Europeo) festeggeremo con un aperitivo e verranno distribuite le bandiere europee.

L'iniziativa è organizzata da: Movimento Federalista Europeo, Partito Democratico, Partito Repubblicano Italiano, Articolo UNO, Sinistra per Ravenna, Volt, Siamo Europei

Invitiamo a partecipare a questo appuntamento organizzato da diverse forze politiche per rilanciare la necessità della costruzione di una dimensione europea che possa fronteggiare le importanti sfide di questo momento. 


I gravi squilibri economici e sociali, l’emergenza migratoria e l’avanzata delle tendenze nazionalistiche impongono con urgenza un decisivo rafforzamento del processo di coesione e solidarietà fra gli Stati europei.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento