lunedì 4 marzo 2019

LUG dla Rumàgna Birreria & Cucina

A Lugo in Corso Mazzini 9 



Quello che ha sempre contraddistinto il locale è il forte legame con le città europee gemellate con Lugo: Kulmbach (Germania), Nervesa della Battaglia (TV), Wexford (Irlanda) e Choisy le Roi (Francia).

Il progetto a breve avrà un ulteriore e importante sviluppo: l'apertura nell'orario di pranzo. 

Quello di oggi, lunedì 4 marzo “CorsoMazzini9” rappresenta un nuovo step nel percorso “LUG dla Rumàgna”, iniziato nel 2013 con l’apertura di un “Temporary Restaurant” a Marina di Ravenna e sviluppato negli anni successivi a Lugo sia con la “Birreria del Pavaglione” che in Corso Mazzini 9 con la “Birreria & Cucina” a cui, da quest’anno, si è aggiunta la proposta di Pizzeria tradizionale.

Fondamentale nell'attività è il ruolo della BIRRA artigianale prodotta nelle città gemellate: ben 12 spine ospitano le birre prodotte a Kulmbach, considerata la "capitale segreta della birra bavarese", della "Yellowbelly Brewery" irlandese e della "Baracca Beer" di Nervesa della Battaglia.

Vincenzo Coletta, consapevole della necessità di offrire un servizio sempre più professionale e sensibile alle tendenze del mercato, alla fine dello scorso anno ha frequentato il corso di "Biersommelier" presso la Doemens Academy di Gräfelfing, vicino a Monaco di Baviera. 


La Doemens Academy è considerata l'istituzione privata più importante al mondo per fornire il livello di istruzione e formazione pratici necessari per acquisire conoscenze sufficienti e competenze essenziali per una carriera di successo nel campo della produzione della birra. 

Del corso (concentrato sulle varie tipologie di birre, come degustarle e come abbinarle) facevano parte 15 partecipanti provenienti da tutta Italia che lo scorso 15 febbraio hanno ricevuto il diploma di "Biersommelier Doemens Academy".

Forte di questa esperienza Coletta ha pensato quindi di proporre nella birreria una serie di appuntamenti dal 13 marzo al 3 aprile per fare conoscere il mondo della birra: quattro date rivolte sia a professionisti che amanti del mondo brassicolo.


348.5228165

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento