lunedì 15 aprile 2019

La Liberazione di Fusignano e la linea gotica

Al centro culturale "Il granaio"

Domani, martedì 16 aprile alle 20.30 è in programma al centro culturale “Il Granaio” (piazza Corelli 16) di Fusignano la conferenza “La linea gotica e fronte del Senio”, organizzata dall’Associazione Storia e Memoria della Bassa Romagna sul tema della Liberazione di Fusignano e la linea del Senio.


Nel corso della serata ci saranno gli interventi dello studente della Facoltà di Storia dell’Università di Bologna Matteo Mascia; la presidente dell’Anpi Fusignano Anna Ghetti; il presidente Isrec Giuseppe Masetti; lo storico Enzo Casadio; lo storico delle uniformi Sanzio Guerrini; il presidente dell’associazione Reduci Friuli Romano Rossi e l’ex combattente Gruppo “Friuli” Bruno Trincossi. Gianni Penazzi proporrà invece un momento musicale con chitarra e voce.

Continua inoltre, sempre al Granaio, la mostra di uniformi e oggetti legati al fronte del Senio, a cura dell’associazione Storia e Memoria della Bassa Romagna. L’esposizione è visitabile martedì 16 aprile dalle 15 alle 17. Disponibilità di aperture straordinarie per gruppi e scuole (per prenotazioni contattare il numero 331 1600565).

Gli appuntamenti fanno parte del calendario di appuntamenti proposti dal Comune di Fusignano per celebrare il 74esimo anniversario della Liberazione dal nazifascismo.

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento