venerdì 5 aprile 2019

Le richieste di Villa San Martino: scuola, viabilità, banda larga

Assemblea pubblica con il candidato sindaco Davide Solaroli


Scuole, infrastrutture, connessione internet e difficoltà a comunicare con l’amministrazione.




Sono questi i problemi evidenziati dai cittadini di Villa San Martino durante un’assemblea pubblica tenutasi martedì sera al centro civico con Davide Solaroli, candidato sindaco a Lugo per Buona politica, Lega e centrodestra.

I residenti hanno chiesto più attenzione per trasporto scolastico e piste ciclopedonali per la sicurezza la provinciale Bagnara con la sua mole di traffico pesante. Sono stati inoltre denunciati i ritardi sul progetto del passaggio a livello di Zagonara che taglia i due il paese, sulla banda larga (con imprenditori pronti a fare la propria parte) e la difficoltà ad esser ricevuti dall’amministrazione proprio per esporre le criticità.

Da parte sua, Solaroli, ribadendo l’importanza dell’aeroporto e della scuola elicotteristi, si è assunto l’impegno di essere più vicino ai problemi di Villa San Martino indicandone uno degli strumenti: “Una corretta gestione dei beni comuni non può prescindere da un bilancio realmente partecipato – spiega -. Non si mettono i cittadini di fronte a scelte compiute presentando progetti già completi ma si destina alle frazioni una quota di bilancio dando autonomia sulle scelte”. “Ringrazio i residenti – conclude - per la grande partecipazione: è un ottimo segnale, significa che c’è voglia di dibattere e, soprattutto, di cambiare”.

Associazione Civica Per la Buona Politica – Lugo
Presidente: Alessio Seganti
Vicepresidente: Donato Piloni
Segretario: Paola Fabbri
Tel. 3471666721 – 3347921786
e-mail: pbp@buonapoliticalugo.it
sito web: www.buonapoliticalugo.it

Stampa questo articolo

Nessun commento:

Posta un commento